Pratiche di cremazione presso l'agenzia funebre di Oristano

Oltre a curare tutti gli aspetti legati all'organizzazione di un rito funebre, l'agenzia di onoranze funebri San Michele di Oristano si occupa anche di pratiche di cremazione, ovvero quella pratica in cui la salma del defunto viene ridotta ai suoi elementi più basilari, come frammenti ossei e gas, attraverso l'azione del fuoco, restituendone un residuo in cenere.


La pratica di cremazione è ormai molto diffusa in Italia e noi dell'agenzia funebre San Michele a Oristano ci siamo adeguati a questa tendenza.

  • Cremazione

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Pratiche per la cremazione

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Cremazioni

Il personale della nostra impresa funebre di Oristano si incaricherà di tutte le pratiche inerenti la cremazione, qualora fosse espresso nelle ultime volontà del defunto o richiesto dai familiari.


La cremazione è una pratica eseguita sia nella religione cristiana che in ambito laico. Il punto cardine dell’intera disciplina è il consenso del defunto, che in vita deve aver dato espressamente assenso alla pratica.

Servizio di dispersione ceneri

Oltre a incaricarsi della procedura di cremazione, l'agenzia di onoranze funebri San Michele di Oristano si occupa anche del servizio di dispersione delle ceneri, eseguito secondo i dettami della religione cristiana, che ne impedisce lo spargimento, e le norme della legislazione italiana, che ne consente sia la conservazione in urne e la dispersione in determinate aree.


Per qualunque informazione o consulenza in merito alla cremazione e alla dispersione delle ceneri, contatta la nostra sede di Cabras, nella provincia di Oristano.

  • Servizio di dispersione ceneri

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Contattaci per richiedere un intervento in caso di decesso

Vai al modulo
Share by: